Skip to content

ottico via marconi firenze

ottico via marconi firenze, occhiali da sole uomo 2021, moda occhiali da donna 2021, vendita occhiali online, ottico firenze, ottico via marconi firenze, occhiali da sole uomo 2021, moda occhiali da donna 2021, vendita occhiali online, ottico firenze, ottico via marconi firenze, occhiali da sole uomo 2021, moda occhiali da donna 2021, vendita occhiali online, ottico firenze, ottico via marconi firenze, occhiali da sole uomo 2021, moda occhiali da donna 2021, vendita occhiali online, ottico firenze Facebook instagram Home Designers

due ottico via marconi firenze

tre ottico via marconi firenze

Bottega di Sguardi

Bottega di Sguardi è uno store brand fiorentino fondato sull’eyewear che ha sede in via Marconi, iconico punto vendita dell’attività, e nel cuore del centro storico, con una boutique su due piani, in Via del Parione, che è un piccolo tempio di raffinatezza dal lusso discreto. Bottega di Sguardi offre la più ricercata selezione di designer e tendenze legate al mondo dell’occhiale e propone al visitatore un’esperienza di acquisto customizzata e multisensoriale. 

Esperienza, Unicità ed Energia sono i punti cardinali verso cui si orienta chi sceglie di intraprendere il viaggio oltre la soglia dei due store, un cammino in cui si deve esser disposti anche ad affidarsi, a lasciarsi guidare, come fa il viandante con le stelle, di notte, per trovare la via.

Nel piccolo giardino magico di Via Marconi, o fra legno e specchi della boutique in centro città, il visitatore si troverà immerso in un regno unico, popolato di anime creative, piene di idee, che dispensano consigli e infondono positività. Perché Bottega di Sguardi è un luogo intimo, legato agli elementi essenziali delle radici, della natura, e come fauni e creature buone della Terra, è animato da un gruppo di persone che credono fortemente nella loro missione, aiutare chi lo desidera a raggiungere la destinazione più preziosa e potente: la bellezza.

Un rifugio per l’Arte,
un rifugio per la creatività.

Bottega di Sguardi

| Dentro |

Immaginatevi uno spazio luminoso al centro di una delle più belle città del mondo, culla di tesori e visioni estatiche.

Un piano soprelevato da cui propagare idee, musica, arte. Dentro sarà proprio questo: un luogo di salvezza e di rinnovate speranze in cui giovani creativi, artisti, fotografi, sound designer, potranno esprimere attraverso il proprio talento una visione di cambiamento, di energia, lo spirito propulsivo del mondo, la creatività.

Attraverso installazioni pop-up, eventi spot, residencies, Dentro si mette al servizio dell’arte in maniera collettiva e indipendente. Perché tutto oggi sembra dimostrarcelo. C’è bisogno di spazi, di protezione, di scintille e di magia.

Come quella che si muoverà da/ in Dentro, un nome e un brand da cui potranno nascere anche future capsule di occhiali, gioielli, collaborazioni irripetibili giocate sui concetti di autenticità e design (o: lusso/fascino/creatività).

SIMONE

Con l’estro e la cortesia di un artigiano, il know-how di chi si è aggiornato, girando il mondo in cerca di ispirazioni e nuove opportunità, Simone è il “primo sguardo” che vi accompagnerà nell’acquisto e nell’esperienza in-store, lasciandosi guidare dalla sua naturale inclinazione per il senso del bello e le geometrie dell’eleganza. Grazie alle sue spiccate competenze sul mondo dell’eye-wear e con l’empatia di chi guarda al prodotto occhiale come un accessorio di primaria importanza, Simone è il fondatore e il riferimento di Bottega di Sguardi.
Saprà consigliarvi, sia a livello oftalmico che estetico, la miglior soluzione su misura.

GIULIA

Acquario, spirito volitivo e resistente, amante dei gatti e dei colori, Giulia è un’ottica arrivata in Bottega dopo una lunga serie di esperienze e avventure diversificate: dice sempre che è stato il destino a portarla qui. Oggi è il “secondo sguardo”, frizzante, sempre caloroso, del punto vendita fiorentino. Sarà la persona adatta a cui chiedere un parere, rivolgere una confidenza, da cui lasciarsi ascoltare. La cura che Giulia dedica ad ogni vostro particolare, la stessa che mette nelle foto che spesso scatta giocando fra riflessi e ombre, luci e trasparenze, si esprime insieme alla sua “magia”, quel talento di intuire i vostri bisogni, riconoscerli e poi avvicinarli all’occhiale che stavate aspettando.

VIRMA

Originale come la linea artistica che disegna la sua vita, eclettica come la sua formazione, in perfetta sintonia con lo stile di questa bottega, Virna potrà accompagnarvi, con eleganza e professionalità, dentro la scena di Bottega di Sguardi.
Come immersi nelle arti, fra la danza ed il teatro, con la sua competenza e la decennale esperienza nel campo dell’oftalmica, Virna saprà guidarvi con fare discreto e mai invadente verso la soluzione migliore per i vostri occhi e la scelta più azzeccata per il vostro stile.

GAUTHIER

Appena arrivato dalla Francia, la sua curiosità, il suo entusiasmo e il suo know-how lo hanno portato ad entrare nel caldo mondo di Bottega di Sguardi. Grazie alla sua esperienza internazionale nel campo dell’occhialeria, portando con sé un’esperienza oftalmica di grande precisione, Gauthier saprà costruire su di voi un look nuovo, unico e intrigante, facendovi viaggiare insieme ai nostri occhiali creati dalle mani esperte di artigiani di tutto il mondo.

BOTTEGA DI SGUARDI

Via Guglielmo Marconi 19F/R
50131 Firenze – ITALY
055 532 1049
info@bottegadisguardi.com

Lun / 16 – 20
Mar – Sab / 9.30 – 13.30 / 16 – 20
Dom / chiuso

BOTTEGA DI SGUARDI – DENTRO –

Via del Parione 54/R
50123 Firenze – ITALY
055 4939134
info@bottegadisguardi.com

Lun / 15 – 20
Mar – Sab / 10.30 – 13.30 / 14.30 – 20
Dom / 15 – 20 su appuntamento