profumi di nicchia italiani presso la boutique di Firenze Bottega di Sguardi

Profumi di Nicchia Italiani: le Migliori Fragranze Artigianali

I profumi di nicchia italiani sono in sostanza una poetica olfattiva, sono profumi artistici ed artigianali che si contraddistinguono per la costante ricerca ed il continuo studio delle
materie prime, che vengono selezionate in tutto il mondo e messe assieme in modi tutt’altro che convenzionali.

Le migliori fragranze artigianali sono il risultato dell’estro dei grandi maestri profumieri che offrono il proprio naso per la creazione di gioielli per la pelle, gocce di fragranze
uniche ed eterne, caratterizzate da una grande permanenza e una forte individualità.

I profumi di nicchia sono un viaggio attraverso i ricordi, sono genuini e semplici poiché mirati ad esaltare la personalità di chi li indossa.

Profumi di Nicchia: Cosa Sono?

Altresì detti “Profumi Artistici”, i profumi di nicchia sono profumi esclusivi che non seguono le logiche della moda o del mercato e, pertanto, sono eterni.

Trattasi di profumi artigianali creati con materie prime ricercate e preziose, miscelate tra loro in modo unico e spesso insolito, ed è proprio per questo motivo che hanno poco a che fare con le comuni fragranze.

Il profumo di nicchia è un atto artistico e non puro e semplice commercio.
I profumi di nicchia hanno necessità di essere accolti in ambienti intimi e raccolti, come la nostra Boutique Bottega di Sguardi a Firenze in Via del Parione 54r, in cui un personale
esperto è pronto ad accogliervi per un personalissimo viaggio tra le note olfattive di Profumum Roma.

Profumi di Nicchia Italiani: la Storia di Profumum Roma

La storia del profumo di nicchia Profumum Roma, è una storia di amore, ricordi, incontri e sogni, poiché le fragranze di questo brand ormai famoso in tutto il mondo sono
allucinazioni olfattive, evocazioni capaci di portarci ovunque … “a nord di ogni sud, ad est di qualsiasi ovest …”.

Subito dopo la Seconda Guerra Mondiale due giovani innamorati sono partiti da un piccolo paesino di nome Sant’Elena alla volta di Roma, e così hanno cominciato a scrivere la loro
storia in una piccola bottega romana in cui esponevano il sapone per radersi venduto a peso, lozioni per capelli e qualche colonia, ed infine sono diventati i più importanti profumieri della Città Eterna.

Ma è nel 1996 che i fratelli Durante creano Profumum Roma, e la loro prima creazione è proprio il loro best seller Acqua di Sale.

Come scegliere un Profumo di Nicchia?

Una domanda che molti clienti ci fanno è “come scegliere un profumo di nicchia”.

Partendo dal presupposto che le fragranze di Profumum Roma sono dei viaggi alla scoperta di se stessi, dobbiamo lasciarci trasportare dalle emozioni che un odore può evocare in noi, prestare attenzione alle sensazioni, desideri, emozioni o dejà vu che suscita in noi tale aroma.

Come si capisce di aver trovato il nostro personalissimo profumo? Ci sentiamo immediatamente inebriati da un turbinio di emozioni che ci avvolgono come miele, facendoci vivere un momento di invidiabile benessere.

E’ proprio questa la peculiarità di Profumum Roma, la sua capacità di descriverci, identificarci e riaccendere ricordi che credevamo perduti.

Nel cuore del centro storico fiorentino Bottega di Sguardi è pronta a farti vivere momenti magici sulle ali delle fragranze Profumum Roma, guidarti e supportarti nella scelta del profumo che sarà finalmente il TUO profumo. 

Profumi di Nicchia Persistenti: Quali Fragranze Scegliere?

Un fenomeno molto diffuso tra le fragranze artigianali è proprio quella che i profumi di nicchia sono persistenti.

Le fragranze di Profumum Roma sono composte da un’elevatissima percentuale di oli essenziali, a differenza della maggior parte dei profumi presenti nel mercato, ciò ne determina un’invidiabile persistenza.

Tuttavia, dobbiamo considerare un ulteriore fattore determinante per la longevità del profumo sulla propria pelle, e questo è proprio il ph della pelle stessa, ovvero l’acidità cutanea che influisce ed altera la persistenza e quindi la percezione della fragranza.

In realtà, questo è un argomento che ancor di più ci aiuta a comprendere se si è trovato o meno il nostro profumo di Profumum Roma, poiché quando avremo trovato la nostra essenza, quella che più ci rappresenta, si combinerà perfettamente alla nostra pelle restituendoci emozioni elettrizzanti.

Qui a Firenze, noi di Bottega di Sguardi siamo in grado di accompagnarti in questa magnifica avventura alla ricerca di te stesso , del profumo che meglio ti rappresenta.

Profumi di Nicchia Uomo

Partendo dal presupposto che secondo la filosofia olfattiva di Profumum Roma non esistono profumi da uomo e profumi da donna, bensì profumi per la persona.

Possiamo altresì affermare che i profumi di nicchia più venduti agli uomini, qui a Firenze presso la nostra Boutique Bottega di Sguardi, sono senz’altro Acqua di Sale, con le sue note di legno di cedro, alghe marine e mirto.

Santalum, con assoluti di sandalo, mirra e spezie, che ti avvolge nel forte abbraccio virile delle sue note di testa.

Ichnusa, una fragranza che si distingue per la sua freschezza e personalità con note di erba tagliata, foglia e legno di fico, mirto.

Olibanum, caldo e rassicurante, sprigiona incenso, mirra, fiori d’arancio e sandalo.

Audace, elegante, raffinato e carismatico, esprime tutta la sua passionalità grazie al sapore di arancia amara, legno di cedro, liquirizia e vetyver.

Profumi Donna di Nicchia

Anche per quanto riguarda i profumi donna di nicchia vale quanto detto sopra per i profumi maschili, ovvero le fragranze artigianali, come quelle di Profumum Roma, non hanno generi.

Per ciò che concerne le fragranze Profumum Roma più richieste dalle donne a Firenze da Bottega di Sguardi, vi è senza dubbio primo fra tutti Acqua e Zucchero, una profumazione fresca e dolce e molto distintiva, dalle note fruttate e vanigliate conferite dai frutti rossi, vaniglia e fiori d’arancio.

Subito dopo, come fragranza più venduta, appare Confetto, giocoso e sensuale, un incontro con il “fanciullino” che c’è in ognuno di noi, una miscela di vaniglia, anice, muschio di quercia, ambra e mandorlo.

Molte donne si riconoscono invece in Vanitas, fragranza dolce e attraente, caratterizzata da mirra, fiori d’arancio, sandalo e vaniglia.

Profumo di Nicchia più Venduto da Bottega di Sguardi a Firenze

I profumi di nicchia Profumum Roma più venduti a Firenze da Bottega di Sguardi, sono sicuramente Acqua di Sale, Acqua e zucchero e Confetto.

Sono peraltro i best seller del brand, nonché le fragranze più iconiche che hanno reso Profumum Roma famoso in tutto il mondo.

Tuttavia, qui da Bottega di Sguardi a Firenze, anche Vir, l’ultima fragranza introdotta nel catalogo, inizia a farsi largo tra le profumazioni più richieste e vendute, con le sue particolarissime e ricercate note di testa: cannabis sativa, legno di cedro, incenso, oud, sandalo, foglia di tabacco.

Profumi Agrumati di Nicchia

Tra i profumi artigianali più richiesti vi sono sicuramente i profumi agrumati di nicchia.

E’ nel periodo primaverile/estivo che qui nel centro storico fiorentino, da Bottega di Sguardi, si vendono maggiormente le fragranze agrumate di Profumum Roma.

Tra di esse le più note sono senza dubbio Acqua Viva, con il quale sembra di fare direttamente un tuffo nelle costiere del Sud, poiché caratterizzato da ginestra di vulcano, cedro e agrumi siciliani.

Neroli, con le sue materie prime, ci fa immergere negli agrumeti in una calda e soleggiata giornata estiva: germogli di arancia amara, mirra, legno di arancio.

Ma non dimentichiamoci della dolcezza agrumata di Orangea, molto richiesta a Firenze da Bottega di Sguardi, una fragranza elegante e passionale, con bergamotto, foglie di cedro, menta e petit grain.

Profumi di Nicchia Online

Puoi trovare le fragranze di nicchia Profumum Roma presso la nostra Boutique fiorentina Bottega di Sguardi, in Via del Parione 54r, ma anche sul nostro shop online bottegadisguardi.com, dove potrai trovare tutta la nostra proposta Profumum Roma, a partire dai profumi 100ml o 18ml, i Bagno Doccia, Latte Corpo, Olio Corpo e i Diffusori per Ambiente.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.