Migliori montature di Occhiali da Vista

Lenti Blue Control a Firenze: Cosa Sono e Dove Trovarle

Nella nostra pluriennale esperienza come negozio di ottica a Firenze, abbiamo potuto constatare un aumento consapevole dell’acquisto di lenti blue control.

Utilizzare lenti blue control è senza dubbio un’ottima abitudine che contribuisce ad una vita sana e al massimo rispetto dei nostri occhi, soprattutto durante le lunghe giornate di lavoro davanti al pc.

La vita moderna, infatti, ci chiede sempre più spesso di trascorre moltissime ore davanti a schermi, non solo per lavoro ma anche per studio o durante i momenti di relax. Oggigiorno guardare lo schermo di un dispositivo elettronico è diventata la normalità ma, troppo spesso, non si considerano le conseguenze per i nostri occhi.

E’ risaputo, infatti, che trascorrere troppe ore davanti ad uno schermo significa sottoporsi ad un eccesso di luce blu, ovvero la tipica luce emessa dagli schermi a LED o LCD di PC e smartphone.

La luce blu è una forma di radiazione elettromagnetica dello spettro del visibile che è compresa tra i 380 e i 500 nm. Essa è particolarmente dannosa tra i 390 e i 455 nm.
Vediamo assieme cosa fa la luce blu agli occhi e come difendersi utilizzando lenti blue control.

A Cosa Servono le Lenti Blu

Le lenti per la luce blu sono essenziali per proteggere i nostri occhi dalla luce blu dannosa proveniente dai dispositivi elettronici.

Infatti, la luce blu, non è tutta dannosa: quella che esce dal sole serve in parte al nostro organismo per regolare il ritmo circadiano (ovvero il ritmo sonno/sveglia), mentre quella proveniente dai dispositivi elettronici è dannosa (in particolare se compresa tra 390 e i 455
nm.).

È dunque molto importante la qualità dei trattamenti effettuati sulle lenti. Le lenti blu servono appunto per tagliare e filtrare solo le lunghezze d’onda della luce blu dannosa, mentre dovranno trasmettere la parte di luce blu necessaria all’organismo.

Cosa Fa la Luce Blu agli Occhi

La luce blu risulta fastidiosa perché mette in crisi il sistema accomodativo creando
difficoltà nel trovare il piano di messa a fuoco.

Tutto ciò crea affaticamento oculare e, secondo studi recenti, se sottoposti nel tempo ad una lunga esposizione alla luce blu dannosa si può verificare a livello dell’epitelio pigmentato una degenerazione maculare o altre patologie correlate.

Quando usare gli Occhiali per la Luce Blu?

Molti dei nostri clienti ci chiedono spesso quando usare gli occhiali per la luce blu.

Noi di Bottega di Sguardi a Firenze, ottici con lunga esperienza, consigliamo di usare gli occhiali per la luce blu quando ci si trova davanti a dispositivi elettronici che emettono lunghezze d’onda appartenenti alla luce blu-viola nociva per il sistema visivo.

Lenti Blue Control: Pro e Contro

Quando si parla di lenti blue control si parla di lenti che hanno un uso specifico, perciò donano comfort e protezione quando indossate di fronte a dispositivi che emettono luce blu dannosa.

Il pro è appunto racchiuso in questo grande vantaggio che è la protezione per i nostri occhi, mentre da un punto di vista di svantaggi si può affermare che non esistono contro in merito a tale tipologia di lente.

Per cui, volendo parlare di pro e contro di lenti blue control, possiamo affermare che se usate correttamente non esistono controindicazioni.

Occhiali per Ufficio: Meglio Usare Lenti con Protezione da Luce Blu?

Come sappiamo, l’esposizione ad elevate quantità di luce blu è una delle principali cause di stress visivo digitale.

Diventa perciò importantissimo proteggere i nostri occhi donando comfort con occhiali provvisti di lenti che proteggano dalla luce blu dannosa.

Si tratta di lenti dotate di un filtro speciale che assicura una visione confortevole ed aiuta a
proteggere dagli effetti dannosi causati da un eccessiva esposizione.

Per questo gli occhiali per la luce blu vengono chiamati anche occhiali per PC e Ufficio,
rappresentando un vero e proprio toccasana per i nostri occhi. Il benessere che si ottiene
indossando questa tipologia di lenti in ufficio è subito percepito sotto forma di sollievo degli
occhi, riducendo problemi come occhi rossi, bruciori e fastidi oculari.

Lenti Riposanti per PC

Invece, quando si parla di lenti riposanti per pc, generalmente si fa riferimento ad un
prodotto differente dalle lenti blue protect.

Quando si deve scegliere occhiali che montano lenti riposanti per pc la miglior cosa è
affidarsi ad un team di esperti come quelli di Bottega di Sguardi a Firenze che, in sala misurazione, capirà con un approfondita visita la vostra necessità ed il tipo di affaticamento
e/o stress visivo in modo tale da consigliarvi la migliore soluzione su misura per voi.
Ovviamente se a tale lente si aggiunge il trattamento blue control andiamo a completare
l’occhiale in modo ottimale.

Montature con Lenti Blue Protect contro la Luce Blu

In tema di montature con Lenti Blue Protect contro la luce blu, il Team di Bottega di Sguardi ha progettato qualcosa di veramente speciale. La nostra passione per la ricerca delle migliori montature di occhiali da vista ci guida ogni giorno nel nostro lavoro.

Per la prima volta in assoluto siamo riusciti infatti a legare due brand forti come Zeiss e i nostri Bottega di Sguardi in un occhiale unico, protettivo e dalla montatura affascinante.

Siamo felici di offrirvi tutta la nostra collezione Bottega di Sguardi, fatta a mano nell’azienda più storica del Cadore, oltre ad una selezione di occhiali di nicchia da tutto il mondo, da oggi accompagnati da un esclusiva collaborazione con il leader mondiale dell’oftalmica Zeiss. Regaliamo la coppia di lenti neutre con trattamento blue protect
o, in caso di ametropie, il trattamento su lente graduata.

Lenti Zeiss Blue Protect Prezzo

Nei nostri negozi di ottica a Firenze siamo in grado di proporvi tutta la selezione dei nostri modelli esclusivi Bottega di Sguardi e Vibes 365 completi di lenti Blue Protect omaggiate da noi, perché amiamo il nostro lavoro ed è con questo amore che ci
approcciamo al benessere visivo dei nostri clienti.

Per cui, se stai cercando il prezzo delle lenti neutre Zeiss Blue Protect, presso i nostri due negozi di ottica a Firenze le lenti le regaliamo noi! Nel caso di lenti correttive di ametropie varie ed eventuali sarà gratis il trattamento.

Ti aspettiamo nella sede storica di via Marconi 19/F o nella centralissima sede di via del Parione 54/R per scegliere assieme a te la migliore montatura su cui installare le migliori lenti blue control.

Se non vivi a Firenze, oppure preferisci scegliere comodamente online, sul nostro sito bottegadisguardi.com è possibile scegliere l’occhiale che meglio esprime la tua personalità già provvisto di lenti Blue Protect.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.