Essilor Firenze: le Lenti Progressive Tecnologicamente Avanzate

Bottega di Sguardi con le sue due sedi, una in Via Marconi 19F e l’altra in via del Parione 54R, è un centro specializzato Essilor a Firenze. Presso i nostri due centri ottici in città potrai trovare le lenti progressive più tecnologicamente avanzate del settore ed un team di ottici ed optometristi in grado di misurare la vista e consigliare ad ogni portatore la lente progressiva più adatta alle proprie esigenze, in base allo stile di vita, la dinamicità e le abitudini visive.

Oggi, grazie ad un grande progresso tecnologico nel mondo dell’ottica, le lenti progressive sono sempre più performanti e tecnologicamente avanzate, sia a livello geometrico che a livello di materiale e trattamenti. Ciò permette di avere una visione nitida e fluida a tutte le distanze senza più avere la necessità di muovere la testa per mettere a fuoco a distanze differenti. Ti aspettiamo nei nostri centri per una consulenza mirata, lieti di proporti esclusivamente l’eccellenza delle lenti progressive.

INDICE ARTICOLO

Essilor, l’Azienda che ha Progettato le Prime Lenti Progressive al Mondo

E’ nel 1959 che Bernard Maitenaz progetta la prima lente Varilux, prima progressiva al mondo, rivoluzionando così l’intera industria ottica.

Ma è con la seconda generazione di lenti progressive che Essilor si afferma sul mercato europeo come punto di riferimento per la correzione della presbiopia.

In oltre 60 anni di ricerca, Varilux vanta più di 70 brevetti per la tecnologia delle lenti progressive, grazie al costante lavoro di ricerca di un team di più di 500 ricercatori nel mondo.

Lenti Oftalmiche Essilor, Tutto il Comfort di Vedere Bene Sempre

“Ogni occhio è unico e speciale, e si merita tutta l’attenzione del mondo”.
Essendo ogni occhio unico, ogni lente dovrà esserlo altrettanto, ed è per questo che Essilor propone una vasta gamma di lenti che si basa sia sull’esigenza del singolo portatore, che sulle sue abitudini visive, posturali e sul suo stile di vita.

I principi che guidano Essilor sono:

  • Correggere la vista offrendo tecnologie sempre più avanzate e pronte a sostenere
    l’esigenza di ciascun portatore;
  • Proteggere gli occhi per far sì che i portatori sperimentino il benessere visivo in ogni attività;
  • Garantire un’ottima trasparenza di visione tramite trattamenti di ultima generazione volti a proteggere le lenti da graffi, impurità e riflessi.

Nelle nostre due boutique a Firenze c’è un team di esperti ottici ed optometristi pronti
ad accogliervi per una consulenza personalizzata, mirata ad offrirvi la lente più adatta alle vostre specifiche esigenze.

Lenti Essilor Fotocromatiche Transition

Le lenti Essilor fotocromatiche Transition sono la soluzione ideale per tutti coloro che conducono una vita dinamica ed amano prendersi cura dei propri occhi proteggendoli al meglio.

Quando si parla di lenti Essilor Transition, parliamo di lenti intelligenti che riescono ad offrire contemporaneamente comfort visivo e protezione, poiché capaci di modulare la quantità di luce che gli occhi ricevono.

Tali lenti si adattano dinamicamente alle differenti situazioni di luce, dimostrandosi completamente chiare negli interni e scure all’esterno, garantendo quindi una costante protezione agli occhi.

Le lenti Essilor Transition Signatur Gen8 sono la nuova generazione di tale tipologia di lenti, ancora più performanti e reattive, si scuriscono fino al 30% più velocemente e tornano chiare fino a 3 minuti più rapidamente.

Questo aumento della performance è possibile grazie ai miliardi di molecole fotocromatiche che permettono di ricalibrare dinamicamente lo scurimento della lente in funzione dell’intensità della luce.

E’ vero che la luce è fondamentale per il benessere del sistema visivo ed organico più in generale, tuttavia esiste una parte dello spettro del visibile nociva per i nostri occhi, la quale però viene bloccata proprio dalle lenti Essilor fotocromatiche Transition Gen8, poiché queste bloccano totalmente i raggi UVA e UVB e filtrano la Luce Blu nociva, sia quella emessa dal sole che quella emessa dai dispositivi elettronici (proprio come fanno le lenti Blue Control).

Un tempo queste lenti non piacevano a causa dei residui di colore che rimanevano sulle lenti anche negli ambienti chiusi, oggi invece sono completamente chiare negli interni e non solo, propongono oltre agli iconici colori grigio, verde grafite e marrone, anche gli Style Colors come lo zaffiro, l’ametista, il verde smeraldo e l’ambra cosi che sia realmente possibile assicurarsi la giusta protezione senza per forza dover rinunciare allo stile.

Lenti Essilor Monofocali

Per tutti coloro che soffrono di semplici ametropie quali miopia, ipermetropia o astigmatismo, le lenti monofocali Essilor sono la soluzione ideale.

Qualsiasi possa essere l’entità dell’ametropia, noi di Bottega di Sguardi a Firenze siamo in grado di proporre diverse soluzioni visive, che siano la miglior soluzione possibile per ogni caso specifico permettendo una perfetta messa a fuoco ad ogni distanza.

A tal proposito merita citare la nuova generazione di lenti monofocali Eyezen, frutto di anni di studi in merito ai nuovi comportamenti e vizi visivi dovuti all’utilizzo di dispositivi elettronici.

Per la prima volta viene applicato in lenti monofocali Essilor una nuova metodologia di calcolo utilizzata precedentemente solo per le lenti Varlux X Series.

Si tratta di ottimizzare l’intera superficie considerando le zone di visione da vicino a lontano, cosi che sia possibile mantenere la massima acuità visiva su tutta la superficie, ovvero in tutte le direzioni di sguardo, senza più sforzo visivo e conseguente affaticamento.

Lenti Essilor Luce Blu

La tecnologia antiriflesso volta a ridurre l’esposizione del nostro apparato visivo alla luce Blu-Viola nociva, prende il nome di Crizal Prevencia.

Questo trattamento specifico è il risultato di anni di ricerca e collaborazione con l’Institut De La Vision di Parigi ed ha permesso di ottenere le prime lenti chiare al mondo in grado di filtrare la Luce Blu-Viola nociva e ridurne gli effetti dannosi.

E’ importante sapere che la Luce Blu-Viola, la quale si trova nella luce del sole, nelle luci da interni e nei dispositivi elettronici, non è tutta nociva, lo è nella lunghezza d’onda che va dai 380nm ai 455nm con picco tra i 415-455 nm, poi vi è una parte di essa che invece è benefica e viene denominata Luce Turchese, la quale va dai 465-495 nm ed al contrario della precedente porzione di Luce Blu questa è necessaria e benefica per il nostro
organismo, per il ritmo sonno-veglia, per il nostro umore e per le nostre funzioni cognitive.

Il trattamento Crizal Prevencia protegge i nostri occhi in ogni circostanza, lasciando passare la parte di luce Blu Turchese di cui abbiamo bisogno, ma filtrando la Luce Blu nociva che secondo recenti studi a lungo termine può portare all’invecchiamento retinico e all’insorgenza di importanti patologie oculari come la DMLE (Degenerazione Maculare Legata all’Età).

Essilor Varilux: Lenti Progressive di Ultima Generazione

Le lenti progressive Varilux, create nel 1959, sono state le prime lenti progressive almondo.

Sono nate dall’esigenza di poter vedere con un unico occhiale a tutte le distanze, lontano intermedio e vicino, superando il concetto di bifocale che correggeva lontano e vicino non considerando tutte le distanze di visione intermedia.

Dal 1959 in poi le lenti progressive Varilux hanno conosciuto una costante e crescente innovazione tecnologica, giungendo così ad essere sempre più performanti ed offrire diversi design a seconda delle esigenze dei portatori.

Lenti Varilux Come Funzionano

Solitamente chi indossa lenti progressive si trova a dover acquisire comportamenti posturali meccanici al fine di trovare le zone utili della lente che gli consentano una visione nitida alla distanza scelta al momento.

Con Varilux tutto ciò non esiste più, poiché trattasi di lenti progressive con geometria freeform con progressione interna ed un brevetto esclusivo che scompone il potere in percentuali e permette una progressione che porta ad una addizione spalmata in una zona più ampia e confortevole.

Le lenti Varilux con la loro tecnologia di ultima generazione sono il top di gamma e, grazie alla geometria nanoptic fatta a celle, non si avverte più quella sensazione di ondeggiamento nello spostare gli occhi.

Ciò permette un breve e facile adattamento, data la possibilità di mantenere la propria postura naturale nella messa a fuoco a più distanze contemporaneamente, senza la necessità di muovere la testa. Finalmente una visione dinamica anche da vicino.

Lenti Progressive Varilux 4d

Le lenti progressive Varilux 4d raggiungono il più alto livello di performance visive poiché hanno il più alto livello di personalizzazione possibile, a partire dai parametri fisiologici a quelli comportamentali, alla montatura scelta.
In questa tipologia di lente progressiva la lunghezza di progressione è personalizzabile ed anche l’inset è personalizzato.

Tali caratteristiche permettono di mantenere una visione fluida anche in movimento, campi visivi extra ampi, alta qualità delle immagini in ogni direzione di sguardo, comfort posturale ed immediata capacità di adattamento.

Lenti Varilux Rivenditori a Firenze

Le nostre Boutique di Bottega di Sguardi sono un centro specializzato Varilux a Firenze.

In entrambe le sedi, che ricordiamo situate una in Via Marconi 19F e l’altra in Via del Parione 54R, sarete accolti dal nostro team di esperti ottici optometristi in grado di consigliarvi la miglior lente Varilux ed il design più indicato per le vostre esigenze quotidiane.

Sarà necessaria un’anamnesi iniziale, un controllo della vista e già in sala misurazione saremo in grado di consigliarvi la lente Varilux che fa al caso vostro.

Lenti Essilor Prezzi

I prezzi delle lenti Essilor variano in base a tanti fattori come la tipologia di lente, ovvero se monofocale, dinamica o progressiva, e tra le progressive c’è differenza a seconda della geometria scelta.

Sono indice di differenza anche i trattamenti scelti, a partire dall’indurente, all’antiriflesso, il Blue protect o la tecnologia fotocromatica Transition.

Il nostro team di esperti professionisti ti aspetta nelle Boutique Bottega di Sguardi a Firenze, in Via del Parione 54r e in Via Marconi 19f, per la miglior consulenza possibile con il fine ultimo di offrirti la migliore soluzione al miglior prezzo.

Lenti Progressive Essilor o Zeiss?

Quando si parla di Essilor e Zeiss si parla di due leader del mondo dell’oftalmica.

In entrambi i casi siamo dunque in mani sicure per ciò che concerne le ultime frontiere della tecnologia geometrica delle lenti progressive.

Sia Essilor che Zeiss propongono lenti progressive di ultima generazione con brevetti unici e tecnologicamente avanzati, frutto della loro costante ricerca.

Nei nostri negozi a Firenze saremo in grado di suggerirti una lente progressiva Essilor o Zeiss in base alle tue esigenze quotidiane, proponendoti in ogni caso l’eccellenza sia nella tecnologia che nella qualità.

Lenti Essilor o Hoya?

Nelle nostre Boutique Bottega di Sguardi a Firenze troverai sempre tante proposte cosi che tu possa trovare il miglior comfort visivo nelle tue nuove lenti.

Il nostro compito è offrire soluzioni differenti a problemi differenti, per questo collaboriamo con i migliori produttori di lenti oftalmiche al mondo.

Tra questi, oltre ad Essilor e Zeiss, proponiamo anche Hoya famosa per la tecnologia iD Freeform Design e per il brevetto del Modello Binoculare dell’occhio che consentono al portatore una visione su misura a tutte le distanze.

Centro Ottico Essilor a Firenze

Bottega di Sguardi è un centro specializzato Essilor a Firenze in cui potrai trovare esperti optometristi, che conoscono alla perfezione il listino di prodotti e tecnologie Essilor e sapranno consigliarti al meglio per l’acquisto delle tue lenti Essilor.

Vieni a trovarci in Via del Parione 54r ed in Via Marconi 19f, siamo lieti di accoglierti con la nostra esperienza e professionalità, al fine di completare il tuo occhiale in modo sublime.

Montature ricercate ed interamente fatte a mano, frutto di una costante ricerca tra i brand eyewear di nicchia in tutto il mondo, saranno accompagnate dalla tecnologia, qualità e trasparenza delle migliori lenti Essilor.

News

Stiamo Assumendo Un Ottico/Assistente alle Vendite!

Stiamo Assumendo Un Ottico/Assistente alle Vendite!

By Flora Baibolova, circa 2 mesi fa

tempo di lettura 2 minuti

Stiamo Assumendo: Assistente alle Vendite!

Stiamo Assumendo: Assistente alle Vendite!

By Flora Baibolova, circa 2 mesi fa

Montature e Occhiali da Vista a Firenze

Montature e Occhiali da Vista a Firenze

By Flora Baibolova, 4 mesi fa

Guida ai Regali per la Festa della Mamma

Guida ai Regali per la Festa della Mamma

By Flora Baibolova, circa un anno fa

Share

Newsletter

newsletter.body